lunedì 19 settembre 2016

Spazzola pulizia viso in silicone simil Foreo di Lidl: prime impressioni

Buon lunedì! e bentornate sul mio blog :)
Visto che molte di voi sono curiose di vedere come funziona, ma soprattutto ci tengono a sapere se è un prodotto valido, oggi voglio parlarvi di questa spazzolina per il viso in silicone che ho acquistato qualche giorno fa alla Lidl al prezzo di 19,99 euro.
Il prodotto è presente in due varianti: una di colore viola per le pelli normali/sensibili ed una color verde acqua per le pelli miste.
Io ho acquistato quella più delicata, per utilizzarla al mattino e dunque alternarla all'Imetec Face Cleansing Pro che utilizzo la sera.
Partiamo dal presupposto che questo strumento di pulizia NON è comparabile con Clarisonic o simili in quanto si tratta di due dispositivi dal funzionamento completamente differente. Questo infatti può essere considerato un dupe del famoso Foreo Luna.

Partiamo dal contenuto della confezione:
al suo interno trovate anche una pochette da viaggio ed un pratico caricabatterie con cavo munito di presa usb, per ricaricare il dispositivo con estrema facilità.


Ecco come si presenta la spazzola:



Lato anteriore: setoline per la pulizia del viso e tasti per regolare l'intensità della vibrazione. (E' possibile selezionare 6 intensità differenti).
Sul lato posteriore trovate una superficie massaggiante. 


Ecco le setole nel dettaglio:



Cosa ne penso:
Ottimo rapporto qualità prezzo, materiale e design davvero pratici. Il silicone è fantastico: deterge la pelle in modo delicato e come ben sapete è molto più igienico di una qualsiasi spazzola a setole classiche.
A proposito di setole, forse non mi ha convinto la loro "mobilità" in quanto essendo abbastanza corte e fitte, non si piegano in modo ottimale e non permettono di raggiungere le zone più strette del viso.
Per questo motivo non mi sento di consigliare il prodotto a chi vuole praticare una pulizia profonda, ma come routine quotidiana secondo me può andare benissimo, a maggior ragione per chi possiede una pelle impura ma sensibile ed ha bisogno di una detersione più delicata per evitare l'effetto rimbalzo.
Io utilizzato molto volentieri questa spazzola sul mio viso, ha reso la mia pelle morbida e pulita,nonostante il mio solito detergente abbia prodotto una minore quantità di schiuma abbinato a questo strumento.
E voi? cosa ne pensate? :) fatemi sapere!






Nessun commento:

Posta un commento